Laudato Si’ Week: proteggiamo la nostra Casa comune

“Che tipo di mondo desideriamo trasmettere a coloro che verranno dopo di noi, ai bambini che stanno crescendo?”. Inizia con questa domanda, tratta dalla Laudato si’, il videomessaggio che Papa Francesco invia alle comunità cattoliche di tutto il mondo per invitarle a partecipare alla Settimana Laudato Si’, “campagna globale”, come spiega lo stesso Pontefice, che si svolge dal 16 al 23 maggio 2020, concludendosi il 24 maggio anniversario appunto della pubblicazione del Documento.

Papa Francesco rinnova il suo appello a “rispondere alla crisi ecologica” perché “‘il grido della terra e il grido dei poveri non possono più aspettare”. “Prendiamoci cura del creato- dice il Papa- dono del nostro buon Dio creatore…. Il tema della settimana 2020 è: Tutto è connesso
In occasione della Settimana Laudato Si’, il Movimento cattolico globale per il clima e tutti quelli che lo vorranno, si uniranno in solidarietà con i fratelli e le sorelle del mondo per un futuro più giusto e sostenibile. Le persone di tutto il mondo chiedono speranza e la nostra fede è profondamente necessaria per illuminare la via. Riflessioni, azioni e preghiera, saranno poi riprese a settembre durante il Tempo del Creato, periodo in cui il Santo Padre ha chiamato tutti a pregare per la nostra casa comune. Per una preparazione approfondita è prevista anche una formazione online, dal 16 al 23 maggio.
La “Settimana Laudato Si’” è patrocinata dal Dicastero per il Servizio dello sviluppo umano integrale.

Sito internet di riferimento : https://laudatosiweek.org/it/home-it/

What do you want to do ?

New mail

What do you want to do ?

New mail

Questa voce è stata pubblicata in Comunità e festa. Contrassegna il permalink.

Lascia un Commento