Educare alla mondialità

Oratorio: luogo di evangelizzazione… “ma se ci sono quasi più musulmani che cristiani come si fa??”
Oratorio: luogo di accoglienza… “ma se girano persino insulti razzisti come si fa??”
Oratorio: luogo di incontro… “ma se parliamo lingue diverse come si fa??”
Oratorio: luogo di condivisione… “ma se ci sono culture profondamente differenti come si fa??”

Se almeno uno di questi pensieri è il tuo, allora stavolta non puoi proprio mancare: inizia il percorso di Educazione alla Mondialità organizzato dal Coordinamento Oratori in collaborazione con la Caritas diocesana. Gli incontri saranno tenuti dal dottor Adel Jabbar (sociologo dei processi migratori e interculturali, insegna “Sociologia delle culture delle migrazioni” all’Università Ca’ Foscari di Venezia ed è consulente di progetti di educazione interculturale e di inserimento degli alunni stranieri nella scuola) e sono rivolti non solo a chi presta servizio in oratorio, ma a tutti gli operatori pastorali delle nostre parrocchie.
Gli incontri avranno luogo al Centro Pastorale “Stella Maris” di Colleameno, ed il calendario è il seguente:
venerdì 29 novembre (21,00-22,30); sabato 30 novembre (9,15-11,15); venerdì 6 dicembre (21.00-22,30); sabato 7 dicembre (9,15-11,15).

Scarica il volantino

Questa voce è stata pubblicata in Senza categoria. Contrassegna il permalink.